
L’esigenza di far toccare con mano ai propri studenti delle scuole primarie (ma non solo) da dove arrivino, come crescano i prodotti agricoli è particolarmente sentita proprio all’interno dei tessuti urbani: nelle realtà in cui il rapporto con la terra e con gli stessi alimenti di cui ci nutriamo è progressivamente andato perdendosi.
“Da dove nasce questo, maestra?”
Mostrare con semplicità la meraviglia che si nasconde nel piantare, coltivare e veder crescere un prodotto vivo – ancor prima di essere di consumo – è esattamente parte della nostra mission aziendale. Per questo ci rivolgiamo con particolare alle scuole, alle famiglie e agli educatori attenti a queste tematiche. Che sappiano anche trasmettere il piacere dell’apprendere l’ABC di queste pratiche di vicinanza con la natura. Per essere cittadini consapevoli, sin da piccoli.
Abituare ed educare all’alimentazione consapevole, alla conoscenza della terra, dei suoi frutti, del territorio che ci circonda. Per noi, e per i cittadini del futuro.
Programmi rivolti alle scuole, con le scuole.
Poniamo particolare cura e attenzione nello sviluppare progetti e programmi ad hoc per e con le scuole, le maestre, i professori i ragazzi e le loro famiglie.