
Stiamo lavorando a questo progetto da più di cinque anni. L’abbiamo nelle nostre corde da più di dieci.
Abbiamo ricevuto dei riconoscimenti, certo. Ma l’impegno coincide con il nostro stesso progetto di vita, prima ancora che con il senso imprenditoriale in sé. I riconoscimenti ricevuti, pur ripagando in minima parte gli investimenti umani e finanziari che abbiamo posto nel realizzare questo nostro sogno, ci confermano della giustezza della nostra idea, del nostro impegno. Offriamo quindi un ambiente, un “environment” giusto in cui noi per primi crediamo e siamo parte in causa, come famiglia e progetto di vita personale.
Se veniste a trovarci ora, ancor prima di aver terminato tutti i lavori, tocchereste con mano l’impegno che profondiamo: per il futuro dell’eco-sistema che stiamo creando, per chi ne usufruirà da ospite/proprietario.
Il nostro lavoro è completamente svolto in proprio: senza aiuti, sponsorizzazioni o finanziamenti esterni.
Il nostro impegno è anzitutto l’attenzione a essere all’altezza della sfida naturale e possibile che proponiamo, poiché la realtà del progetto la viviamo già in prima persona ancor prima di proporla.
L’ideazione e la realizzazione di ogni minima parte di ciò che vedete in questo sito o se verrete a trovarci sono opera esclusiva di Sonia Chiancone e Fabrizio Corradini. Le stesse persone che lo vivono.
Ci aspettiamo persone, famiglie, realtà che partecipino con entusiasmo alla filosofia de il Giardino di Proserpina: noi saremo sempre impegnati ad affiancarle e corroborarle con il nostro, di entusiasmo, oltre che con i servizi che garantiamo.
Perseguiamo gli obiettivi di riavvicinamento alla natura, di coltivazione del proprio orto possibile, ubiquo e sinergico per ciascuno e coadiuveremo con passione chiunque che sia con noi a volerli agire.
È accaduto che finanche il tempo metereologico ci abbia frenato nel portare a termine alcuni lavori, proprio perché realizzati con materiali strumenti ed energie che debbono nascere naturali: con i loro tempi. In un contesto che abbiamo sempre voluto fosse naturale e simbiotico, appunto: anche nel costruire l’azienda e la filosofia che proponiamo.